Home > Note Legali

Note Legali

Control è un brand di Artsana S.p.A.

INFORMAZIONI SOCIETARIE
Partita I.V.A. 00227010139
Artsana S.p.A.
22070 Grandate (Como-Italia), Via Saldarini Catelli 1
Cap. Soc. € 46.312.700
Iscr. Reg. Imp. Trib. Como n. 6980 C.C.I.A.A. Como R.E.A. n. 120591
S.p.A. socio unico

COPYRIGHT
Copyright © 2004-2015, Artsana S.p.A. Tutti i diritti sono riservati. Protetto dalle leggi italiane e dai trattati internazionali in materia di diritto d'autore.

Informazioni relative ai marchi ed al copyright: I marchi, nonché ogni altro segno distintivo, indicati ed utilizzati nel presente sito sono di esclusiva titolarità di Artsana S.p.A. Non è ammesso alcun uso di tali marchi o segni senza la preventiva autorizzazione scritta di Artsana S.p.A.

La titolarità dei diritti d’autore su tutti i programmi per elaboratore e sulla relativa documentazione, sui codici sorgente, nonché sulle banche dati e sulla relativa documentazione presente nel sito come su ogni altro materiale contenuto nel presente sito spetta a Artsana S.p.A.

Artsana S.p.A. autorizza a prendere visione, fare copia, scaricare e stampare i documenti disponibili nel presente sito soltanto per uso esclusivamente personale e privato e alle seguenti condizioni:
- i documenti devono essere usati solo per scopi personali e privati, non commerciali o informativi. In ogni caso, non possono essere divulgati o distribuiti;
- i documenti non possono essere modificati;
- le informative in tema di diritto d’autore e di marchi, nonché le altre informative in tema di proprietà, relative ai documenti di Artsana S.p.A. disponibili in questo sito non possono essere rimosse.

La presente autorizzazione non si estende ai documenti e/o ai materiali di proprietà di altri content providers che dovessero apparire nel presente sito.

La riproduzione, la copia o la ridistribuzione per scopi commerciali di materiali o elementi del design del presente sito web è severamente vietata in assenza di espressa autorizzazione scritta di Artsana S.p.A.

Garanzia Legale del Venditore
Tutti i prodotti venduti da Artsana sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi del venditore prevista dal D.lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”). Ai sensi degli articoli da 128 a 135 del Codice del Consumo il consumatore ha il diritto, fra gli altri, di ottenere dal venditore la riparazione o sostituzione gratuita dei prodotti che presentino un difetto di conformità nei 24 mesi successivi alla data di consegna. Il difetto deve essere denunciato entro 2 mesi dalla scoperta.

La pagina che segue contiene una breve spiegazione sulla Garanzia Legale.

Che cos'è la Garanzia Legale?
È la garanzia sulla vendita di beni di consumo prevista dalla Direttiva comunitaria 1999/44/CE, detta anche "garanzia di conformità", che tutela il consumatore nel caso in cui i prodotti acquistati presentino difetti di conformità rispetto al contratto di vendita ("Garanzia Legale").

Chi ha diritto di richiedere l’applicazione della garanzia legale ai sensi del Codice del Consumo?
La Garanzia Legale spetta di diritto solamente al consumatore, cioè a chi acquista prodotti per scopi non professionali.

Nei confronti di chi si può far valere la Garanzia Legale?
Il consumatore può far valere la Garanzia Legale nei confronti di chi ha venduto il prodotto, anche se si tratta di un soggetto diverso dal produttore.

Quanto dura la Garanzia Legale?
La Garanzia Legale copre i difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del prodotto acquistato, anche se a quella data il difetto non era immediatamente riscontrabile. Per farla valere il consumatore deve comunicare al venditore la presenza del difetto entro 2 mesi dalla data di scoperta.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i primi 6 mesi dalla data di consegna del bene esistessero già a quella data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità.

E’ sempre opportuno conservare la ricevuta di acquisto del prodotto, nonché i documenti di conferma della spedizione e di consegna dello stesso.

Quali diritti conferisce la Garanzia Legale?
Se il prodotto acquistato presenta un difetto coperto dalla Garanzia Legale, il consumatore ha diritto, senza che dover sostenere alcuna spesa, alla riparazione o sostituzione del prodotto difettoso da parte del venditore. Il consumatore ha diritto alla riduzione del prezzo oppure alla risoluzione del contratto (i) se la sostituzione o la riparazione del prodotto non sono possibili o sono eccessivamente onerose, (ii) se il venditore non ha provveduto né alla riparazione né alla sostituzione del prodotto in un periodo di tempo congruo o (iii) se la sostituzione o la riparazione del prodotto ha causato al consumatore notevoli inconvenienti.